La storia dell'azienda Marabello ha inizio nel 1830, quando a Casalserugo in provincia di Padova è stata fondata l'azienda specializzata nella lavorazione del ferro.
L'attività di fabbro a quel tempo consisteva prevalentemente nella lavorazione del ferro battuto: una tradizione che si è mantenuta fino ai giorni nostri. Infatti l'azienda Marabello si è innovata nelle attrezzature e nei macchinari ma continua ancora a realizzare manufatti in ferro battuto insieme alla lavorazione di ferro, lamiera ed alluminio.
Per la realizzazione di manufatti su misura, la lavorazione manuale del ferro a caldo è stata la tecnica più utilizzata in assoluto.
Le competenze tecniche e la manualità sono sempre state le caratteristiche fondamentali nella lavorazione del ferro; un'arte antica con cui realizzare elementi di pregio, anche artistico.
Marabello: l'arte del ferro battuto oggi
Marabello si occopa ancora oggi della lavorazione del ferro battuto per la realizzazione dei manufatti più originali e su disegno del committente.
Se sei interessato alla realizzazione di arredamento, elementi decorativi, tavoli personalizzati o altro ancora, contattaci, sapremo offrirti la qualità artigianale e la nostra esperienza.